• IMG_0078.JPG
  • Locandina TGT.png

2020 Locandina bordo

Tri-Grasp-Thlon: un triathlon a tempo, sulle creste del Monte Grappa

E’ con grande entusiasmo che anche quest’anno annunciamo la tanto attesa e quarta edizione del TRI-GRASP-THLON 2020! Che sarà mai?!?

Non è assolutamente il nome di una nuova vela, ma è un’esperienza unica in un luogo meraviglioso. Si tratta di un evento sportivo non competitivo di Triathlon a staffetta, unico nel suo genere, che vede a confronto le specialità di bici su strada, corsa a piedi su sentiero sterrato e volo libero (parapendio, deltaplano e ala rigida), che si terrà indicativamente la seconda settimana di Ottobre 2020 (data in attesa di conferma) a Borso del Grappa (Treviso) ed organizzato dal Volo Libero Montegrappa.

L’evento, come negli anni precedenti sarà suddiviso in due tipologie:

• Staffetta a Squadre
  • Iron-Grasp

La Staffetta a squadre sarà composta obbligatoriamente da tre atleti, uno per disciplina, mentre l’Iron-Grasp, vedrà i gli atleti compiere individualmente tutto lo sviluppo del percorso.

Saranno coinvolte le specialità di:

• Bici su strada
  • Trail-Running
  • Volo libero (parapendio o deltaplano)

Gli atleti, ognuno per la propria disciplina dovranno effettuare il seguente percorso:

• Partenza delle BICI dalla chiesa di Semonzo con arrivo a Campo Croce (quota 1050 m) in salita su strada asfaltata per circa 11 km con una pendenza media dell’8% e con un dislivello di 870 m. (vedi traccia Gps e Road Book);
  • CAMBIO TESTIMONE: Seconda fase, che vede la CORSA A PIEDI percorrere il sentiero sterrato CAI n° 100, segnalato dallo staff, per una lunghezza di 5 km fino a raggiungere il Monte Meda con quota 1564 m e con un dislivello di 500 m. (vedi traccia Gps e Road Book);
  • CAMBIO TESTIMONE: Terza fase, il pilota di VOLO LIBERO compirà l’ultima manche, completando così il circuito a boe prestabilito e definito il giorno stesso dell’evento in base alle condizioni meteorologiche, decollando dal Monte Meda (Monte Grappa) con quota 1647 metri per giungere in atterraggio, presso il Garden Relais a Borso del Grappa. Vedi Boe Gps da caricare (Wpt).

La prova di abilità e destrezza, per gli atleti, sarà quella di chiudere il percorso prestabilito nel minor tempo possibile. La classifica sarà stabilita in relazione ai tempi migliori di arrivo per ogni specialità. Vedi note tecniche sul regolamento.

Per iscriversi alla TRI-GRASP-THLON basta cliccare il link sottostante e compilare il modulo relativo all’ iscrizione. E’ possibile scaricare tutte le info tecniche come tracce gps, road book e regolamento.

Link iscrizioni e materiale da scaricare:

- STAFFETTA A SQUADRE (tre partecipanti di cui uno per ogni specialità) Modulo di iscrizione squadre

- SEZIONE INDIVIDUALE IRON-GRASP (un solo atleta per tutte le specialità) Modulo di iscrizione IRON-GRASP

- Road Book Bike

- Road Book Run

- Boe Volo Libero

- Regolamento

Apertura iscrizioni: venerdì 10 aprile 2020

Chiusura iscrizioni: venerdì 25 settembre 2020

Se vuoi fare parte dello staff, o aiutare l’organizzazione anche solo in una parte dell’evento, sei il benvenuto!!

Per qualsiasi informazione sull’evento visita il sito oppure scrivi una mail.

Info e contatti Tri-Grasp-Thlon:

www.aeroclubmontegrappa.it

Giulia Borgo: 391/7989965