Vi informiamo che il sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione; non raccogliamo informazioni che consentano l'identificazione dei visitatori.

Clicca su OK per chiudere questa informativa oppure approfondisci nella pagina Cookie policy

  • 2ef4005052183ab81f026e9ad0d4cc71.jpg
  • 7eae76324ed34388d5587b00afc3c1e9.jpg
  • 675dd29e7994d08e11df838ed12c3691.jpg
  • news.jpg

Regolamento Gara Centro

REGOLAMENTO PROVA DI CENTRO.

NOTE COMPORTAMENTALI
Ricordiamo a tutti che per la prova di centro non sono previsti premi di valore, quindi è obbligatorio mantenere un comportamento corretto evitando brusche manovre e rispettando i criteri di precedenza che in quel momento si presentano. Ricordiamo che i Parapendio sono obbligati ad atterrare nel centro posto sul campo di atterraggio di fronte al Garden Relais. I Deltaplani dovranno invece atterrare sul campo a Sud/Est del Garden Relais. Non verranno tenuti in considerazione i centri fatti su aree sbagliate. Il giudice addetto alle misurazioni potrà squalificare tutti i piloti che per fare centro mettono in pericolo altri piloti e loro stessi.

REGOLAMENTO GARA CENTRO
1. Viene misurata la distanza in cm tra il centro e il punto di atterraggio del pilota.

2. Si considera “punto di atterraggio” il primo punto di contatto col terreno.

3. In caso di contatto contemporaneo con i due piedi o con l'intera pianta del piede si misura il punto intermedio.

4. Nel caso in cui, prima che la vela tocchi terra, il pilota cada, o comunque tocchi terra con una parte del corpo diversa dai piedi (a puro titolo di esempio: il fondo dell'imbrago, una mano, la testa...) il centro non sarà valido.

5. Ciascun pilota ha a disposizione 1 tentativo.

6. Il pilota può anche atterrare in corsa, ovvero non è tenuto a fermarsi e verrà sempre misurato il primo punto in cui tocca terra.

7. Il pilota può muoversi e anche correre, ma non può in alcun modo cadere o mettere mano a terra prima che la vela sia giù, questo al fine di evitare manovre pericolose per fare centro.

8. nel caso il pilota debba allontanarsi dal bersaglio a causa del traffico o se ha voglia di farsi un volo senza sprecare la possibilità di un centro, basta che atterri al di fuori dell'area del bersaglio (vedi sotto): la sua prova non sarà considerata in alcun modo e manterrà intatte le sue possibilità di provare il centro successivamente.

l alpstationmontura 01

l espositori niviuk 01

l espositori Woodyvalley 01

l moretti 01