Novità Fly Card

c flycard 01Cos’è la FlyCard? La FlyCard è un documento obbligatorio per utilizzare le aree di decollo e atterraggio gestite dal Consorzio Turistico Vivere il Grappa. Essa viene rilasciata dopo aver fornito i propri dati ed aver pagato la tariffa richiesta.

Perché la FlyCard? Il Consorzio Turistico Vivere il Grappa affitta e si occupa della manutenzione (sfalcio erba, taglio piante, pulizia, gestione rifiuti e bagni, collocazione maniche a vento, ecc…) di tutti i terreni di decollo e atterraggio della zona di volo del Monte Grappa (compresi spesso parcheggi e zone di passaggio). Tutti i proventi ricavati dalla vendita delle FlyCard, al netto delle spese di gestione e delle imposte, vengono reinvestiti nelle aree di volo. Il Consorzio è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che ha il fine istituzionale di promuovere il turismo nell’area del Monte Grappa. La gestione delle aree di volo è volta ad offrire a chi la frequenta il miglior servizio e la maggiore sicurezza possibili.

Come Ottenerla?

• Bisogna registrarsi online su questo sito alla sezione "registra il tuo account" (fruibile anche da dispositivi mobili) fornendo i propri dati (anche quelli facoltativi contribuiscono ad aumentare la sicurezza dell’area) e sottoscrivendo il regolamento. La registrazione è gratuita e non vincola all’acquisto di alcuna FlyCard.
  • Una volta registrati sarà possibile acquistare la propria FlyCard online pagando con PayPal o con carta di credito oppure agli sportelli del Consorzio pagando in contanti. È possibile scegliere tra numerose soluzioni in base al numero dei giorni consecutivi nei quali si intende volare oppure è possibile acquistare un abbonamento annuale della durata di 365 giorni.
  • Per i piloti soci di club di volo italiani è possibile usufruire di alcune agevolazioni: FlyCard 2Days gratuita alla prima visita nell’anno solare, FlyCard Annuale (con scadenza 31 dicembre) al prezzo convenzionato di € 16,00. Per poter aderire è necessario recarsi presso i nostri punti vendita prima di iniziare l’attività di volo. Le suddette convenzioni, infatti, non sono disponibili online.
  • Ai soci dell’Associazione Volo Libero Montegrappa viene fornita una FlyCard gratuita (con scadenza 31 dicembre).
  • Si ricorda che l’acquisto delle FlyCard presso i terreni di decollo e atterraggio durante i controlli sarà subordinato ad un sovrapprezzo del 20%, consigliamo pertanto a tutti di munirsi di FlyCard valida prima di iniziare l’attività di volo.
  • Una volta ricevuta la propria FlyCard via email (in formato pdf) è obbligatorio stamparla oppure conservarla sul proprio telefono e portarla sempre con sé quando ci si reca presso le aree di decollo e atterraggio. Gli operatori del Consorzio (identificati mediante dei badge) potranno richiedere l’esibizione della FlyCard, pena l’allontanamento dall’area privata.
  • All'interno del sito FlyCard potrai consultare le schede tecniche delle aree di decollo e atterraggio, il regolamento, le webcam e le centraline meteo della nostra zona.

Il tuo contributo rende possibile il volo sul Monte Grappa! Grazie!