• festasociale2019.jpg

Paradurex

logo VLM 2019

CONCORSO PARADUREX

IL CLUB VOLO LIBERO MONTEGRAPPA PREMIA LA LUNGA DURATA DELLE TUE PRESTAZIONI DI VOLO.

Da questo weekend fino a tutto Dicembre 2019 ogni mese sarà premiato tra tutti i nuovi piloti del club quello che dimostrerà di aver fatto il volo di maggior durata.

Lo scopo di questo concorso è incentivare i nuovi piloti a migliorarsi nel volo in termica, cercando di rimanere per più tempo possibile in volo. Non è una gara ma una opportunità per progredire nel volo.

Regolamento del concorso

• Il concorso inizia il 14/09/2019 e termina il 31/12/2019.
  • La partecipazione al concorso è riservata ai piloti soci del club che si sono brevettati dopo il 31 dicembre 2017.
  • Sono ammessi solo mezzi monoposto senza motore (parapendio o deltaplano).
  • Il pilota deve decollare da Stella Alpina, Tappeti, Beppi (solo per deltaplani) , Casette o Antenne Costalunga, e atterrare al Garden Relais o Paradiso.
  • Il pilota è tenuto a rispettare le regole di volo e di sicurezza (la mancata precedenza in volo, il volo in nube, il volo in condizioni meteorologiche pericolose etc, invalideranno il volo). Il pilota è l’unico responsabile della sua condotta di volo.
  • Il club si riserva di verificare la validità del volo ed eventualmente di squalificare i piloti che hanno barato o avuto un atteggiamento scorretto. Si tratta di un confronto amichevole che si basa sull’onestà e il senso dell’onore dei partecipanti.
  • Il pilota dovrà inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la traccia GPS o qualsiasi altra prova che dimostri la durata del volo  (ad esempio foto dati variometro) entro 2 giorni dal volo. Nell’email scrivere nell’oggetto “Concorso PARADUREX” e nel testo indicare:

nome

cognome

numero attestato di volo

data rilascio attestato di volo

data del volo

luogo decollo

luogo atterraggio

durata del volo

• Ogni pilota può inviare più voli (massimo 1 al giorno).
  • Ogni mese (da settembre a dicembre 2019) sarà premiato il pilota che ha fatto il volo di maggior durata, indipendentemente dalla distanza percorsa.
  • Il nome del vincitore sarà pubblicato nel sito www.aeroclubmontegrappa.it entro 7 giorni dalla fine di ogni mese.
  • I voli dei mesi precedenti non saranno presi in considerazione (ad esempio i voli di settembre non saranno validi per premiare il volo più lungo di ottobre).
  • Al vincitore del premio PARADUREX sarà offerta pizza + bibita da consumarsi al Garden Relais entro 30 giorni dalla comunicazione del vincitore.
  • Il pilota che vince il premio PARADUREX non potrà più partecipare al concorso.